Skip to main content
Patente rimorchi E Patente rimorchi E

Patente rimorchi E

Devi trainare un rimorchio non leggero? La soluzione è l’estensione E, erroneamente definita patente. L’estensione E delle patenti C, C1, D e D1 consente il traino di rimorchi e semirimorchi con massa massima autorizzata superiore ai 750 kg.
L’esame per ottenere la E è diverso a seconda dell’anno in cui sono state ottenute le patenti “base”: chi ha conseguito la patente superiore prima del marzo 2015, ottiene la E superando un esame teorico orale e un esame pratico su veicolo specifico, mentre chi l’ha ottenuta dopo, fa solo l’esame pratico.
Area privata per le esercitazioni
Insegnanti preparati e accreditati
Quiz app per le esercitazioni
Patente CE

Patente CE

Si ottiene a 21 anni e permette di guidare veicoli composti da una motrice di categoria C con un rimorchio o semirimorchio che pesa più di 750 kg.
Patente C1E

Patente C1E

La patente C1E puoi ottenerla già a 18 anni e ti abilita a guidare una motrice di categoria C1 con un rimorchio o semirimorchio che pesa più di 750 kg, purché la massa totale del complesso non superi le 12 tonnellate.
wp-content/uploads/patente-de-0001-1920x1080-1.jpg

Patente DE

La patente DE, ottenibile dai 24 anni, permette di guidare autosnodati e complessi per il trasporto di persone, composti da un autobus con più di 16 posti a sedere e lungo oltre 8 metri, con un rimorchio che supera i 750 kg.
Patente D1E

Patente D1E

La patente D1E è ottenibile dai 21 anni, abilita alla guida di autosnodati e complessi per il trasporto di persone, con un autobus fino a 16 posti più il conducente, lungo fino a 8 metri, e un rimorchio che supera i 750 kg.

Patente Rimorchio E (C1E/CE/D1E/DE) a Roma Prati

Arcobaleno
Prenota il tuo appuntamento
Il nostro team risponderà
nel più breve tempo possibile!
=